ricostruzione unghie, Video Post

I Preparatori

I preparatori sono una parte molto importante in fase di ricostruzione delle unghie, refill o stesura smalto semipermanente.

Consiglio sempre di fare un’ottima preparazione dell’unghia prima del trattamento scelto, questo perché una preparazione sommaria, veloce e scorretta non farà durare molto il prodotto sulla lamina, creando sollevamenti, traumi, ed altro.

Dopo aver preso il tempo necessario per una buona manicure ed aver opacizzato correttamente la lamina bisogna applicare i primer.

Tante hanno dubbi su cosa applicare, cercherò di spiegarlo semplicemente e brevemente.

Il preparatore deidratante è un primer che, come suggerisce il nome, ha lo scopo di deidratare l’unghia naturale, cioè priva dei lipidi e dei vari liquidi la lamina, rendendola così asciutta.

Questo è il primo preparatore che va applicato, asciuga all’aria in pochissimi secondi.

Successivamente, consiglio di applicare il primer acido, attenzione però a non toccare la pelle o a farlo cadere accidentalmente, questo può provocare ustioni e rovinare i mobili.

Il primer acido, è un primer che ha lo scopo di aprire le lamelle della lamina che abbiamo aperto durante l’opacizzazione, ad occhio umano tutto questo non si vede, ma è fondamentale per far aderire bene al di sotto e sopra a queste lamelle il prodotto gel o smalto. Data l’acidità ed una parte corrosiva del prodotto consiglio di non utilizzarlo su unghie fragili che tendono a spaccarsi, o che presentano strie verticali (tipiche degli anziani) perché favorirebbero nuove fratture o rotture anche in strie già presenti. Anche questo primer asciuga all’aria, circa 30 sec, l’unghia deve tornare opaca.

Infine il primer non acido, è un primer che favorisce l’adesione del gel o smalto alla lamina grazie alla sua funzione biadesiva, cioè come un scotch biadesivo, aderisce perfettamente alla lamina ma fa si che anche il prodotto successivo aderisca perfettamente. Anche questo asciuga all’aria in pochissimi secondi, la lamina rimane “bagnata” di primer, non dovete attendere che torni opaca per applicare la base o il semipermanente.

Lascia un commento