Monofasici

MONOFASICI MEDIA ED ALTA VISCOSITA’

Quali caratteristiche hanno i gel monofasici?

I gel monofasici, sono prodotti che non hanno bisogno di un gel base prima della loro stesura e hanno la capacità di chiudere (sigillare) un lavoro, oltre la capacità strutturale.

La linea Ginevra Nails, ha gel monofasici della linea classica, li puoi trovare in formato rosa e trasparente, ed in formato alta o media viscosità. Quasi tutti sono anche autolivellanti, cioè hanno la capacità di sistemarsi sulla lamina senza troppi sforzi da parte tua, anche se comunque tu dovrai dirigere il prodotto nella migliore sistemazione possibile in base alle geometrie della ricostruzione.

Cosa vuol dire? La viscosità di un gel è una caratteristica che raccoglie molte particolarità e si definisce nella sua scorrevolezza. Voglio spiegartelo in maniera più semplice: morbidezza e fluidità cambiano in base al prodotto. Più il prodotto è morbido e fluido più noterai che se ne applichi troppo e non riesci ad essere veloce nella sua stesura lui tenderà a scivolare, quindi la sua viscosità nel complesso è media o bassa.

Se invece hai un prodotto che si definisce ad alta viscosità vuol dire che sarà più rèstio a scivolare, potrai essere leggermente più lenta e questo prodotto non ti darà troppe noie in lavorazione, quindi se sei alle prime armi ti consiglio un prodotto più “rigido”.

La differenza però, sta anche nella sua lavorazione, perché più un prodotto sarà ad alta viscosità e più sarà tendenzialmente “gommoso” da lavorare, mentre più sarà a media o bassa viscosità e più sarà “soffice” in lavorazione.

La viscosità tende ad essere sempre la stessa se la temperatura della stanza in cui si trova è costante, dal momento che la temperatura varia (ad esempio col variare delle stagioni), varia anche la viscosità. Vuol dire che se sei in inverno e le temperature scendono, il tuo gel tenderà ad essere più “duro”, al contrario se sei nel periodo estivo e le temperature salgono, il tuo gel tenderà ad essere più liquido.

In conclusione ti consiglio di avere nel cassetto diversi gel, in più varianti non solo di colorazione (rosa o trasparente o cover) bensì anche di viscosità, media o alta, così da sopperire ai cambi di stagione ed avere sempre una buona lavorazione del prodotto.

Sotto potrai guardare il video in qui ti parlo proprio di questi prodotti, potrai vederli nella loro colorazione e nelle loro diverse viscosità.

Ecco i prodotti di cui ti parlo in questo articolo!

Lascia un commento